6 ore in tempo reale su un volo di linea qualsiasi. L'assurdo simulatore Airplane Mode

Un'"avventura" che atterra su PC.

Airplane Mode, il simulatore che vi permette di ricreare le emozioni di un volo in classe economica di sei ore in prima persona e in tempo reale, è disponibile da oggi su PC e Mac.

Il gioco, sviluppato da Hosni Auji e Bacronym Games e pubblicato da AMC, è ispirato al famigerato simulatore Desert Bus.

I passeggeri potranno scegliere tra due voli: uno di sei ore tra JFK e Reykjavik, o un viaggio un po' più vivace di due ore e mezza da JFK a Halifax, Nova Scozia, Canada. Una volta imbarcati, i giocatori saranno liberi di passare il tempo come vogliono.

Come ci si potrebbe aspettare, gli altri passeggeri, l'equipaggio di cabina, la cucina di volo e gli eventi casuali - ritardi, turbolenze, pessimo wifi e bambini urlanti, per esempio - minacciano costantemente di peggiorare "l'avventura", ma il gioco offre almeno delle distrazioni che aiutano a passare il tempo in modo più tollerabile.

I giocatori possono utilizzare una penna, un libro e delle cuffie, tutti accuratamente sistemati nel bagaglio a mano, oltre a una scheda informativa gratuita sull'aereo, un sistema di intrattenimento a bordo completamente funzionante e "film di successo degli anni '30". C'è anche una rivista, con articoli da leggere, cruciverba da completare e Sudoku.

"Altri simulatori di volo offrono cabine di pilotaggio ad alta definizione con un miliardo di interruttori e quadranti", afferma AMC, "ma Airplane Mode è l'unico che offre vassoi per lo schienale realisticamente resi".

Il gioco è disponibile ora su Steam.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Sims 4 Star Wars: Viaggio a Batuu - recensione

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... Star Wars incontra The Sims!

Microsoft Flight Simulator - recensione

Decollare, per non atterrare mai più.

'Animal Crossing: New Horizons è un gioco stupido, noioso e per bambini'

L'articolo di Business Insider manda su tutte le furie i fan.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza