Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

6 ore in tempo reale su un volo di linea qualsiasi. L'assurdo simulatore Airplane Mode

Un'"avventura" che atterra su PC.

Airplane Mode, il simulatore che vi permette di ricreare le emozioni di un volo in classe economica di sei ore in prima persona e in tempo reale, è disponibile da oggi su PC e Mac.

Il gioco, sviluppato da Hosni Auji e Bacronym Games e pubblicato da AMC, è ispirato al famigerato simulatore Desert Bus.

I passeggeri potranno scegliere tra due voli: uno di sei ore tra JFK e Reykjavik, o un viaggio un po' più vivace di due ore e mezza da JFK a Halifax, Nova Scozia, Canada. Una volta imbarcati, i giocatori saranno liberi di passare il tempo come vogliono.

Come ci si potrebbe aspettare, gli altri passeggeri, l'equipaggio di cabina, la cucina di volo e gli eventi casuali - ritardi, turbolenze, pessimo wifi e bambini urlanti, per esempio - minacciano costantemente di peggiorare "l'avventura", ma il gioco offre almeno delle distrazioni che aiutano a passare il tempo in modo più tollerabile.

I giocatori possono utilizzare una penna, un libro e delle cuffie, tutti accuratamente sistemati nel bagaglio a mano, oltre a una scheda informativa gratuita sull'aereo, un sistema di intrattenimento a bordo completamente funzionante e "film di successo degli anni '30". C'è anche una rivista, con articoli da leggere, cruciverba da completare e Sudoku.

Guarda su YouTube

"Altri simulatori di volo offrono cabine di pilotaggio ad alta definizione con un miliardo di interruttori e quadranti", afferma AMC, "ma Airplane Mode è l'unico che offre vassoi per lo schienale realisticamente resi".

Il gioco è disponibile ora su Steam.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.