Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft estende la garanzia del controller Elite Series 2 dopo la causa legale per lo 'stick drift'

Un anno di garanzia e rimborsi ai clienti.

Vi ricordate della causa intentata a Microsoft perché il controller Xbox Elite Series 2 presentava un problema di drifting? Ebbene, ora Microsoft ha risposto tramite un messaggio sul sito ufficiale di supporto.

Microsoft conferma che la garanzia verrà estesa: si parlerà quindi di un anno anziché 90 giorni con effetto immediato. Inoltre, le modifiche si applicano retroattivamente a tutti i controller Xbox Elite Series 2 spediti dalla versione di novembre 2019 e verranno rimborsati i pagamenti effettuati per le riparazioni al di fuori della garanzia precedente.

"Abbiamo ricevuto affermazioni secondo cui una piccola percentuale dei nostri clienti ha riscontrato problemi meccanici durante l'utilizzo del controller wireless per Xbox Elite Series 2", ha affermato Microsoft. "Per garantire la vostra soddisfazione, estendiamo il periodo di copertura della garanzia sui controller Elite Series 2 da 90 giorni a 1 anno dalla data di acquisto".

La class-action è partita lo scorso aprile, ma negli ultimi giorni le carte legali sono state aggiornate per includere anche il controller Xbox Elite 2. A quanto pare, i membri del gruppo d'accusa hanno riscontrato il drift anche in questo elaboratissimo (e costoso) dispositivo.

Fonte: VGC