Oculus Quest 2 e lo strano caso degli utenti bannati dopo il collegamento all'account Facebook

Cosa sta succedendo?

Come probabilmente saprete, per poter essere utilizzato, Oculus Quest 2 deve essere collegato al vostro account Facebook. Sfortunatamente però, questo processo si sta già dimostrando un completo disastro, dato che molte persone trovano i loro account Oculus e Facebook bannati dopo aver provato a configurare il visore.

La discussione è partita su Reddit, dove a un utente è stato bannato il proprio account Facebook appena creato, completo del vero nome, 10 minuti dopo averlo collegato al proprio account Oculus. Weavster ha inviato il proprio documento d'identità con foto al supporto di Facebook per ottenere un annullamento, ma è stato detto che la decisione non può essere annullata. Essere bannati su Facebook sospende anche l'account Oculus, impedendo di accedere a tutti i giochi che un cliente ha acquistato in precedenza.

Sebbene il motivo delle sospensioni dell'account non sia chiaro, le segnalazioni dei clienti sui social media suggeriscono che a Facebook non piacciono gli account con una mancanza di attività, oppure ancora potrebbe esserci un problema con il sistema di verifica dell'ID parzialmente automatizzato e parzialmente manuale di Facebook (che secondo Facebook potrebbe volerci più del normale a causa della carenza di personale). Fino a quando il bug e le sospensioni esistenti di Facebook non saranno risolte dall'assistenza clienti di Oculus, gli utenti interessati sono effettivamente bloccati in un limbo: impossibilitati a usare i loro Oculus Quest 2 o ad accedere alla loro libreria Oculus, incapaci di usare un altro dispositivo Oculus e incapaci di creare un nuovo account Facebook, avendo già inserito i propri dati personali univoci.

Ora arriva la dichiarazione di Facebook che afferma: "Stiamo vedendo solo un numero molto piccolo di utenti di Oculus riscontrare problemi di accesso e, se lo fanno, il nostro team di assistenza clienti è disponibile e si impegna a lavorare direttamente con loro. Molte di queste persone si rivolgono a Twitter e Reddit per avere assistenza, e il nostro team del servizio clienti ha risposto a loro su quei canali".

oculus

Ad ogni modo risultano avere lo stesso problema ancora molte persone; non ci resta che aspettare e vedere se alla fine riusciranno a sbloccare il proprio visore. Rimanete sintonizzati con noi per eventuali dettagli a riguardo.

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza