Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 conterrà delle 'guide' dedicate ai giochi ma solo per chi ha PlayStation Plus

A discrezione degli sviluppatori e totalmente spoiler free.

Durante la presentazione dell'interfaccia utente di PlayStation 5 condivisa oggi da Sony, piano piano veniamo a sapere nuovi dettagli a riguardo. Tra questi è la possibilità per i giocatori di accedere ad una vera e propria "guida" integrata nel gioco. Questa funzionalità tuttavia sarà disponibile solamente per gli abbonami a PlayStation Plus.

Come viene spiegato, un video della guida del gioco può essere collegato a qualsiasi punto del titolo in esecuzione tramite il nuovo sistema di schede delle attività. Le schede Attività consentono di passare rapidamente a diversi punti del gioco e, se avete difficoltà con un obiettivo particolare, è possibile attivare la guida. Questo darà suggerimenti o mostrerà un video della parte interessata, con Sony che assicura che non avrete più bisogno di guide su internet o YouTube che magari potrebbero contenere spoiler.

La cosa più interessante inoltre è che la guida al completamento dei determinati obiettivi del gioco può essere consultata proprio rimanendo "all'interno" del gioco stesso, senza dover quindi uscire e rientrare più volte.

Tuttavia non è chiaro quanto sarà diffusa la funzionalità poiché spetterà comunque agli sviluppatori implementarla. Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile in Italia il 19 novembre.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti