Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 potrà registrare le chat vocali per una maggiore sicurezza

La feature è arrivata come parte dell'aggiornamento 8.0 di PS4.

Alcuni utenti PlayStation 4 che hanno scaricato l'ultimo aggiornamento 8.0 hanno ricevuto una sgradita sorpresa: la loro console li ha informati che Sony avrà il diritto di registrare la voce degli utenti per una maggiore sicurezza.

Inizialmente, le note dell'aggiornamento non contenevano alcuna menzione di registrazioni vocali. Ma ora Sony ha chiarito il significato dei messaggi comparsi in un aggiornamento al suo post sul blog ufficiale.

"In seguito a questo aggiornamento, gli utenti visualizzano una notifica sulla sicurezza dei Party e sul fatto che le chat vocali nei Party potrebbero essere registrate. La registrazione della chat vocale per moderazione è una funzionalità che sarà disponibile su PS5 al momento del lancio e consentirà agli utenti di registrare le proprie chat vocali su PS5 e di inviarle per la revisione di moderazione. Il pop-up che stai vedendo in questo momento su PS4 è per farti sapere che quando parteciperai a una chat con un utente PS5 (post-lancio), questo potrebbero inviare le registrazioni dalla console PS5 a SIE".

Per semplificare, sembra che unendosi a una chat vocale, anche con PlayStation 4, la voce potrà essere registrata e inviata a Sony da un altro utente per la moderazione. Questo potrebbe certamente essere invasivo: in teoria, tutto ciò che si dice in una chat vocale potrebbe essere inviato a Sony senza il vostro esplicito consenso. Ma la funzione potrebbe anche essere uno strumento utile per aiutare le persone a segnalare malintenzionati o comportamenti tossici.

Per tutte le altre novità dell'aggiornamento 8.0 di PS4 vi rimandiamo alla nostra precedente news.

Che ne pensate?

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti