Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X nei test della temperatura che rivelano una next-gen che scalda meno di PS4 Pro e Xbox One X

Nessun problema di surriscaldamento quindi.

Xbox Series X si surriscalda davvero così tanto come hanno detto alcuni in questo periodo? Jeff Grubb di Venture Beat lo ha testato per tutti coloro che vogliono saperne di più, confrontando la console next-gen con PlayStation 4 Pro e Xbox One X.

Per fare questo esperimento il giornalista ha dichiarato di aver utilizzato un termometro a termocoppia da inserire in tutti e tre i dispositivi. In seguito ha semplicemente usato la mano mentre ogni console era in funzione per sentire la ventola che espelleva l'aria più calda. E poi ha inserito il termometro nelle varie fessure. Grubb tiene a precisare una cosa: queste letture non indicano quanto sia calda l'APU, ma misura semplicemente il calore dell'aria appena all'interno della copertura.

Il test è stato fatto mentre era in esecuzione lo scenario di Miami in Hitman 2 per circa 10 minuti. Il risultato è che Xbox Series X ha raggiunto una temperatura massima di 50,4°, di 65° con PS4 Pro e di 54,5° con Xbox One X. Ovviamente questo test non è perfetto, ma dovrebbe dare un'idea generale della temperatura della console next-gen.

In un altro test, il giornalista ha provato a fare tutto ciò che poteva per far scaldare le console aprendo diversi menu in contemporanea. Come per il test precedente, ancora una volta Xbox Series X è arrivata ultima per aumento di temperatura registrando 57,4°, con Ps4 Pro e Xbox One X rispettivamente più di 65° e 60,3°.

Fonte: Venture Beat