Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 è polemica per il cosplay di un personaggio trans fatto da una cosplayer donna

Una sorta di "feticizzazione dei personaggi transessuali" per parte della community LGBTQ+.

Manca poco all'uscita di Cyberpunk 2077 e lo studio di sviluppo è oggetto di nuove polemiche. CD Projekt RED aveva dichiarato tempo addietro che questo gioco sarebbe stato molto più adulto con la presenza di contenuti molto espliciti, sia per quanto riguarda la sfera sessuale che per la violenza di determinati temi.

La cosa più interessante è che in Cyberpunk 2077 saranno presenti anche personaggi transessuali: tuttavia, secondo la community LGBTQ+, lo studio di sviluppo sta gestendo questo aspetto in maniera molto discutibile. La polemica è partita dopo che CD Projekt RED ha pubblicato la foto di una cosplayer donna che si fa chiamare Yugoro nei panni di una modella transessuale di Chromanticore. Sul forum di Reddit un utente ha riportato il tweet con la foto della cosplayer, il quale ironizza più che altro sull'aspetto transessuale.

L'utente infatti si chiede perché non sia stata utilizzata una cosplayer trans per rappresentare il personaggio e invece ci si è rivolti ad una cosplayer Cis. Oltre a questo, i commenti sotto alla foto mostrano una community molto transfobica, cosa che non è passata inosservata dagli utenti di Reddit. Insomma, per la comunità LGBTQ+ piuttosto che parlare di inclusione, si tratta di "feticizzare i transessuali per una mera campagna pubblicitaria".

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile il 19 novembre su PC, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Fonte: Reddit

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti