Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Cyberpunk 2077 venderà 15 milioni di copie nel suo primo anno'

La previsione di Michael Pachter.

Cyberpunk 2077 è sicuramente uno dei giochi più attesi di questo 2020. CD Projekt RED è una sicurezza e ha dato ai giocatori la certezza che il loro prossimo RPG toccherà nuove vette con il materiale mostrato fino ad ora.

Ovviamente, The Witcher 3 è stato un gioco di incredibile successo per CDPR, non solo in termini di ricezione, ma anche di vendite, quindi dovremmo aspettarci una performance simile anche da Cyberpunk 2077. Tuttavia, l'analista Michael Pachter crede che il titolo farà meglio.

Parlando con Gamingbolt in una recente intervista, Pachter ha affermato che le vendite di Cyberpunk 2077 al lancio dipenderanno da come sarà accolto dalla critica, prima di aggiungere che una forte accoglienza è più o meno garantita, il che significa che anche le vendite saranno quasi sicuramente molto forti. Secondo Pachter, il gioco riuscirà a vendere 15 milioni di unità nel suo primo anno.

"È davvero difficile da dire", ha detto Pachter. "Uscirà anche a novembre, quindi dico che probabilmente venderà circa 15 milioni di copie. Potrebbe vendere 20 milioni? Sicuro. 12 milioni? Sicuro. Ma 15 milioni sembra la cifra più giusta. Se otterrà un 99 su Metacritic, potrebbe venderne anche 30 milioni. Ma se otterrà 90, ne venderà 15 milioni".

Cover image for YouTube videoCyberpunk 2077 — Official Trailer — The Gig

Parlando dell'accoglienza della critica che si aspetta per Cyberpunk 2077 non molto tempo fa, Pachter ha detto che il gioco finirà probabilmente intorno al 92 su Metacritic.

"La differenza tra un 90 e un 97 sono minuscole sfumature su cui i critici si concentrano", ha detto. "Potrei vedere Cyberpunk ottenere un 97, ma in questo momento direi che 92 sarà il voto medio più probabile e che venderà 15 milioni di copie".

Cyberpunk 2077 sarà lanciato su PS4, Xbox One, PC e Stadia il 19 novembre. Di recente il gioco è entrato in fase gold, quindi non dovrebbe subire rinvii dell'ultimo minuto.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti