Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima: Legends è ora disponibile! Consigli e dettagli per l'update gratuito che aggiunge la co-op

Una sorta di guida per principianti.

Ghost of Tsushima: Legends, la nuova modalità multigiocatore cooperativa di Sucker Punch è ora disponibile. Questa esperienza di gioco esclusivamente online, separata dalla storia per giocatore singolo, vi permette di vestire i panni di uno dei quattro guerrieri leggendari disponibili.

Al momento del lancio, in questa modalità saranno disponibili due categorie di gioco: missioni della storia per due giocatori e missioni Sopravvivenza per quattro giocatori. In ogni missione Sopravvivenza, si combatte per difendere diverse posizioni su una mappa per un certo numero di turni: dovrete respingere un numero crescente di orde nemiche sempre più potenti che attaccheranno da punti predefiniti nelle zone periferiche di ogni mappa. Se il nemico mantiene il controllo di una posizione, questa sarà perduta finché non sconfiggerete l'ondata boss successiva. Se perdete tutte le posizioni, la missione fallisce. A tal proposito il Blog ufficiale di PlayStation pubblica sette consigli utili per tutti i giocatori.

  • Utilizzate al meglio la vostra classe: una volta scelta la classe di partenza, dovrete aumentare il vostro grado in quella classe per sbloccare gradualmente le altre tre.
  • Coordinate le mosse speciali di classe per tenere a bada il nemico: l'orda nemica è sconfinata e voi siete solo in quattro, ma ognuna delle quattro classi dispone di un'abilità suprema. La determinazione si ricarica gradualmente con gli attacchi ai nemici e, quando raggiunge il valore massimo, si attiva premendo L1 + R1.
  • Non fermatevi mai e imparate i percorsi più rapidi: potrete sfruttare un rampino e la vostra destrezza per superare tetti, cortili e per arrampicarvi su pendii quasi verticali e creare così il percorso più veloce.
Guarda su YouTube
  • Lottate per ogni zona di difesa: ogni zona di difesa persa riduce la salute condivisa della vostra squadra, riducendo drasticamente le vostre probabilità di successo. Pertanto non date per persa una zona finché non compare il relativo messaggio. Siete ancora in grado di recuperarla. Ogni cinque fasi arriva un'ondata boss: sconfiggetela per ripristinare tutti i punti persi e riprendere il controllo di tutte le zone di difesa.
  • Scegliete e usate con cura i vostri doni: la maggior parte delle fasi offre obiettivi bonus. Vale la pena portarli a termine, dato che aggiungono fondi in più al vostro totale di Magatama, che si ottengono abbattendo i nemici e sopravvivendo a ogni fase. Cosa potete acquistare con questa valuta? In ogni mappa è presente un altare dove è possibile acquistare doni da usare in combattimento, come la capacità di incendiare i nemici vicini o di evocare un animale spiritico che lotterà al vostro fianco.
  • Avanzamento: a prescindere dal vostro stile di gioco in Legends, otterrete sempre ESP che farà aumentare il livello della vostra classe, così da sbloccare nuove tecniche e decorazioni. Alla fine di una partita, tornate al profilo del vostro personaggio nel menu principale per armarvi con attrezzature migliori e provare un abbigliamento diverso.

Fonte: PlayStation Blog