Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 registrerà le chat vocali per una maggiore sicurezza? Il web si è scatenato

Vero o non vero? Alla reazione social poco importa.

Ultimamente sono arrivate molte informazioni su PS5, dal video di presentazione dell'UI fino alla feature che permetterà alla console di registrare le chat vocali per una maggiore sicurezza.

Proprio quest'ultima caratteristica della next-gen di Sony è stata al centro di numerose discussioni e, dopo il chiarimento di Sony, i fan hanno iniziato a invadere la rete con le loro reazioni e meme.

Sony ha detto ieri: "in seguito a questo aggiornamento, gli utenti visualizzano una notifica sulla sicurezza dei Party e sul fatto che le chat vocali nei Party potrebbero essere registrate. La registrazione della chat vocale per moderazione è una funzionalità che sarà disponibile su PS5 al momento del lancio e consentirà agli utenti di registrare le proprie chat vocali su PS5 e di inviarle per la revisione di moderazione. Il pop-up che stai vedendo in questo momento su PS4 è per farti sapere che quando parteciperai a una chat con un utente PS5 (post-lancio), questo potrebbero inviare le registrazioni dalla console PS5 a SIE".

E queste sono state le reazioni dei giocatori:

La speranza è che la nuova funzionalità aiuti a ridurre e scoraggiare la tossicità nella chat vocale su PS5.

Che ne pensate?

PS5 sarà lanciata in tutto il mondo il 19 novembre.

Fonte: Eurogamer.net.