PSVR 2 per PS5 sarÓ un visore completamente wireless?

Emergono nuovi indizi sul possibile nuovo headset di Sony.

Dei tre produttori di console, Sony è l'azienda che è andata più a fondo nello spazio emergente della realtà virtuale con PSVR. Alla fine, il dispositivo si è dimostrato abbastanza impressionante, ma proprio come la tecnologia stessa, sembra che il mondo non sia ancora del tutto pronto per la VR.

Sebbene ci sono titoli che supportano l'headset, come Hitman 3, Sony non sa ancora cosa riserva il futuro per la realtà virtuale. Anche se al momento non ci sono notizie ufficiali, alcuni rumor potrebbero aver portato alla luce qualcosa di potenzialmente interessante.

Come riportato dall'utente Twitter Lumen, apparentemente è stato trovato un codice nell'app di PS Remote Play che suggerisce una sorta di riproduzione remota tra PS5 e PSVR 2 (o come sarà chiamato).

È stata rilevata la frase "Impossibile utilizzare un microfono con la Riproduzione remota quando il visore VR è acceso". Questo avrebbe davvero senso solo per un futuro headset, poiché l'attuale PSVR è cablato e PS5 avrà funzionalità Wi-Fi 6 per una connessione più fluida. Ovviamente, essendo nel mondo dei rumor, la notizia deve essere presa con la dovuta cautela.

Sony non ha parlato molto dei suoi piani per la realtà virtuale, l'azienda ha solo detto che vogliono fare progressi in questo settore. La VR rimane ancora una tecnologia relativamente di nicchia e non è ancora del tutto chiaro se avrà un futuro significativo nei videogiochi o meno.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (5)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza