Xbox Series X/S in un nuovo video che mostra l'auto-HDR in azione

L'HDR nei giochi più vecchi senza sforzi.

Microsoft ha rivelato che Xbox Series X e S saranno in grado di applicare l'HDR ai giochi più vecchi sul nuovo hardware.

Il colosso di Redmond ha lavorato a una nuova tecnologia che consentirà ai titoli legacy di funzionare su hardware di nuova generazione con HDR applicato automaticamente.

Come Microsoft ha affermato in precedenza, le nuove console convertiranno automaticamente L'SDR in HDR senza perdere il design "artistico originale" del gioco e ora un video ci mostra la funzionalità in azione.

Uno Youtuber francese ha pubblicato un video in cui mette faccia a faccia la tecnologia SDR e HDR.

Xbox Series X viene fornita con un'app di calibrazione HDR che chiunque abbia una TV compatibile dovrebbe eseguire dopo aver configurato per la prima volta la propria console.

Una volta impostata, la console sarà in grado di applicare l'HDR automatico ai giochi meno recenti. un altro video qui sotto mostra quanta differenza ci sarà con i titoli più datati.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza