"Banjo-Kazooie e Conker? Il loro ritorno è una decisione di Rare" spiega Phil Spencer

Possibile, ma non certo.

La serie Banjo-Kazooie ha goduto di una nuova ventata di popolarità, grazie all'inclusione dello storico duo in Super Smash Bros. Ultimate. Nuova popolarità che si è tradotta in nuovo merchandise per Rare e nuovi riflettori puntati su un'icona dei bei tempi andati.

Con questo rinnovato interesse pubblico, è possibile che, in futuro, Rare possa sviluppare un nuovo titolo platform? Crash e Spyro hanno dimostrato che i remake funzionano alla grande e Crash 4 ha aperto le porte a sequel veri e propri ad alto budget, quindi perché non anche Banjo-Kazooie?

Phil Spencer è intervenuto sulla questione, sostenendo che sia Banjo-Kazooie che Conker, altra IP di Rare tornata recentemente sulla bocca di tutti, possono tornare in vita su console Xbox senza problemi, ma questa si tratta di una decisione di Rare.

"Lascio che siano gli studi a scegliere quello su cui vogliono lavorare. Ho molto rispetto per Rare e il lavoro che svolgono. Adorano creare nuove cose e hanno visto il successo di Sea of Thieves, quindi sono molto eccitati per Everwild. Tuttavia, anche la risposta su Battletoads è stata buona. I nostri partner di Dlala hanno fatto un ottimo lavoro con il gioco. Così, penso che sia sempre una questione di bilanciamento. La mia casella mail è piena di 'Lascia che lo studio lavori ad un nuovo capitolo di questa IP', ma anche 'Perché avete riportato indietro Crimson Skies e Blinx?'.".

banjo

Considerando che, al momento, Rare è impegnata nel supporto di Sea of Thieves e nella creazione di Everwild, è difficile che possa realizzare un sequel o un remaster di Conker o Banjo-Kazooie nell'immediato futuro, a meno che non si affidi a qualche studio esterno.

Dopo aver assistito al successo di Crash e Spyro, forse Rare prenderà seriamente in considerazione l'idea. Voi che ne pensate? Banjo-Kazooie meritano di tornare in pista con un nuovo capitolo? Oppure ci sono altre icone platform del passato meritano una nuova occasione prima di loro?

Fonte: VideoGamesChronicle

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Crash Bandicoot e Spyro si fondono e nasce...Sprash Dragdicoot!

Il character designer dei due titoli dà spazio alla fantasia.

Crash Bandicoot 4: It's About Time - recensione

Il ritorno di una leggenda nella sua forma più splendente.

InMost - recensione

L'oscurità è una brace che non si spegne.

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza