Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 con l'update 8.00 rimuove alcune feature social e diversi fan non l'hanno presa benissimo

Addio eventi.

Questa settimana, Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation 4, il quale conteneva numerose feature e miglioramenti. Sfortunatamente, per quanto di nuovo è stato dato, molto è stato anche preso: l'update ha infatti rimosso alcune feature presenti da anni su PS4 e alcuni fan non l'hanno presa benissimo.

Non si tratta di feature di grande importanza in linea generale, ma è innegabile che chi ne faceva buon uso ne sentirà la mancanza: stiamo parlando della funzione di creazione Eventi e della possibilità di accedere ad Eventi esistenti. Inoltre, è stata anche rimossa l'abilità di creare community private dall'app dedicata. Tuttavia, è ancora possibile accedere e gestire le community private create fino ad oggi, quindi non tutto è andato perduto.

Non sappiamo perché Sony abbia deciso di rimuovere queste funzioni principalmente social, dato che la compagnia non ha divulgato spiegazioni a riguardo. Molto probabilmente, quelle funzioni venivano usate talmente poco dalla community che Sony ha deciso di interromperne il supporto. Altrettanto plausibile la possibilità che tali feature siano state rimosse in previsione di PlayStation 5, la quale potrebbe introdurre, in futuro, nuove funzioni social rinnovate.

Anche il PlayStation Store è stato rinnovato e, con l'ultimo update, è stata anche rimossa la possibilità di creare una Lista Desideri. Anche qui, Sony non ha dichiarato il perché di questa decisione, ma l'imminente lancio di PS5 è in cima alla lista dei sospetti.

In rete, gli utenti hanno sentimenti contrastanti sulla perdita di queste funzioni, fra chi ne faceva un uso intensivo e ne sentirà fortemente la mancanza e a chi, invece, non fa né caldo né freddo.

Voi da che parte state? Sentirete la mancanza delle community e degli eventi PS4, oppure avete già gli occhi puntati su PS5 e tutto quello che avviene su PS4 ormai è fuori dal vostro interesse?

Fonte: ComicBook

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti