Xbox One farà girare i titoli Xbox Series X grazie a xCloud? Assolutamente possibile per Phil Spencer

Alla faccia del distacco generazionale.

Smart Delivery, retrocompatibilità, titoli cross-gen: questi sono solo alcuni degli strumenti che Microsoft sfrutta per accentuare il divario fra la generazione di console attuale e quella che verrà.

Le future Xbox Series X e Xbox Series S saranno sicuramente potenti, ma non tutti potranno permettersi un upgrade immediato al day-one. A quelle persone che resteranno ancora legate alle proprie Xbox One e Xbox One X, Microsoft vuole garantire ancora parecchio supporto e un passaggio "morbido" alla nuova generazione.

Talmente morbido, infatti, che potrebbe non essere necessario nemmeno acquistare una console next-gen per giocare ai suoi titoli. Come sarebbe possibile tutto questo? Grazie a xCloud.

In una recente intervista con Kotaku, Phil Spencer ha lasciato intendere che, con il lancio di xCloud su Xbox One, la console diventerebbe in grado di far girare i giochi Xbox Series X via streaming:

"Quando pensiamo a Xbox One, assolutamente, pensiamo che il cloud gaming sia un'ottimo modo per noi per collegare le generazione e permettere alle persone di giocare a quei titoli.".

Project_xCloud_controllers_1280x720

In teoria, quindi, potreste sfruttare le vostre Xbox One come scatole streaming e giocare ai titoli next-gen senza cambiare hardware. La teoria è allettante, specialmente se disponete di connessioni potenti, ma la domanda ora è: quando accadrà tutto questo?

Al momento, infatti, Microsoft sta lavorando per portare xCloud su PC e dispositivi mobile, quindi bisognerà aspettare un po', prima di avere il supporto su Xbox One. Fortunatamente, pare non dovremmo aspettare molto:

"Non penso che stiamo parlando di anni di distanza. C'è solo del lavoro che deve essere fatto, ma sappiamo come farlo.".

Voi cosa ne pensate? Se questo scenario diventasse possibile e reale, terreste in casa vostra una Xbox One per trasformarla in una console da streaming?

Fonte: WCCFtech

Vai ai commenti (10)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza