Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox Series... Microsoft sta già pensando alla prossima console

C'è già una mid-gen in cantiere?

Durante una recente intervista con Kotaku, Phil Spencer ha avuto modo di rispondere ad una serie di domande riguardanti Xbox Series X, la nuova generazione e il futuro di Microsoft. Fra queste domande, ne abbiamo anche una legata ad un confronto con PlayStation 5, la quale può essere interpretata anche come una mezza conferma per l'arrivo di una eventuale console "mid-gen".

La nuova console Sony sarà anche meno potente di Xbox Series X, ma dispone di un asso nella manica: un SSD veloce quasi il doppio di quello della console Microsoft. Per cercare di ovviare a questo divario, Microsoft introdurrà un aggiornamento hardware per avere una console in grado di eguagliare in velocità la concorrenza?

La risposta di Spencer:

"Come avete visto nelle passate generazioni, continueremo a lavorare sugli hardware. Abbiamo già iniziato, a conti fatti. Il nostro team non è che sparisce quando finalizziamo le specifiche. Noi guardiamo sempre i costi, quella è la cosa importante. Abbassare i costi di una console con le parti di cui disponi, ma anche esaminando le parti e scegliendo le zone dove puoi evolvere con le prossime iterazioni.".

Guarda su YouTube

Il capo di Xbox aveva già confermato in precedenti interviste che questa non sarebbe stata l'ultima generazione di console per Microsoft. Se le console next-gen si dimostreranno particolarmente longeve, è altamente probabile che sia Microsoft che Sony decidano di prolungarne il ciclo vitale, introducendo delle revisioni con specifiche più all'avanguardia.

Naturalmente, niente di tutto questo deve essere interpretato come una conferma, ma è palese che Microsoft ci stia pensando. Voi cosa pensate? Secondo voi in futuro avremo una Xbox Series X/S Lite o simili? Oppure queste console next-gen dureranno da sole senza aggiornamenti?

Fonte: VideoGamesChronicle