Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 si veste di nero? Il DualSense 'Black' spunta in nuove immagini

Un devkit o una colorazione futura?

In rete sono recentemente apparse delle nuove immagini che mostrano l'esistenza di un controller PlayStation 5 DualSense completamente nero. La particolarità di queste immagini è che non provengono da insider, leak o gente a caso, ma dalla Federal Communications Commission degli Stati Uniti.

Si tratta della seconda volta in cui le foto di un DualSense nero sono state condivise dalla FCC tuttavia, la prima volta il DualSense nero in questione aveva i tasti bianchi. Come potete vedere in queste nuove immagini, il controller è ora tinta unita.

Il DualSense ufficiale presenta una colorazione bianco-nero ed è l'unica che Sony abbia mai confermato. Tuttavia, considerando che questa nuova colorazione si trova fra le mani di una commissione, la conclusione è che questi controller neri esistono e funzionano.

Di cosa si tratta allora? Molto probabilmente, il DualSense nero fa parte dei devkit riservati agli sviluppatori, uguali nelle funzioni a quelli retail, ma diversi nella colorazione, come spesso accade. Oppure è il prototipo di una futura colorazione ancora da finalizzare, chi può dirlo?

Nonostante la passione dei fan Sony per la nuova console, molti possiedono ancora delle titubanze sul design e i colori del nuovo hardware e preferirebbero di gran lunga possedere qualcosa di completamente nero, come accaduto da PS2 in avanti. D'altronde, il nero sta bene su tutto.

Forse PlayStation 5 non vanterà mai una colorazione monocromatica, tuttavia la semplicità con cui possono essere rimosse e reinserite le scocche bianche, lascia ampio spazio di manovra a chi pianifica una "personalizzazione" fai da te.

Voi che ne pensate? Meglio una PS5 completamente nera, oppure vince la bicromia?

PlayStation 5 uscirà a 499€ (o 399€ per la Digital Edition) il 12 novembre in USA, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud. Il resto del mondo dovrà aspettare il 19 novembre.

Fonte: VideoGamesChronicle

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti