Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends per Nintendo Switch avrebbe già una data di uscita

L'ottimo battle royale di Respawn si fa ibrido?

A giugno, EA e Respawn hanno annunciato una versione per Nintendo Switch di Apex Legends. Da allora, nessuna nuova informazione è stata rivelata né dal publisher né dallo sviluppatore. Tuttavia, sembra che la versione Switch del gioco sia stata valutata dall'ESRB, il che significa che il lancio dovrebbe essere imminente.

Respawn aveva precedentemente indicato una finestra di lancio autunnale per la versione Switch del gioco, ma da allora lo sviluppatore è rimasto nel silenzio. All'inizio di questo mese, il director di Apex Legends Chad Grenier ha confermato che la versione per l'ibrida era ancora in fase di sviluppo, ma non ha fornito informazioni su una potenziale data di uscita.

Come le attuali versioni di Apex Legends, la versione per Nintendo Switch ha ricevuto una valutazione "T" a causa della sua rappresentazione di sangue e violenza. La valutazione dell'ESRB non fornisce alcuna indicazione su quando arriverà la versione Switch, ma sembra abbastanza probabile che i fan vedranno il titolo intorno al 10 novembre. Questa è la data di inizio della stagione 7 di Apex Legends, che sarebbe un modo intelligente per presentare il gioco ai fan di Nintendo. Fino a quando Respawn ed EA non faranno un annuncio ufficiale, bisogna classificare la notizia come rumor.

Guarda su YouTube

Sarà interessante vedere come si comporterà Apex Legends sulla console Nintendo. EA e Nintendo non hanno mai avuto un rapporto stretto, ma le vendite di Switch sono state incredibilmente forti sin dal lancio del sistema nel 2017. Ciò ha portato molti publisher a rivalutare il loro supporto a Nintendo, soprattutto perché la portabilità della console è stata una grande attrazione per i giocatori. Se Apex Legends dovesse trovare un pubblico significativo su Switch, questo potrebbe portare a un supporto ancora maggiore da parte di EA.

Apex Legends è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Che ne dite?

Fonte: Comicbook.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti