Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Half-Life 2 incontra Cyberpunk 2077 in G String, una mod ambiziosissima e disponibile ora

La mod arriva nella sua versione completa dopo ben 12 anni.

Dopo 12 anni, è stata pubblicata l'ambiziosa mod G String di Half-Life 2. Trasformando il classico gioco FPS in un mix tra Cyberpunk 2077 e Blade Runner, la mod promette un gioco di azione e avventura su larga scala che esplora un futuro distrutto dai cambiamenti climatici.

Il progetto, disponibile su Steam, scambia Gordon Freeman per Myo Hyori, un'adolescente coreana che vive su un pianeta Terra governato dall'Unione nordamericana dopo che la distruzione ambientale ha irrevocabilmente alterato l'habitat della Terra. Nella sua fidata tuta biologica, esplora un'enorme metropoli, bloccata in un mondo che continua a disintegrarsi. I ricchi e i privilegiati vivono in colonie spaziali, mentre il resto lotta sotto un regime oppressivo.

"Questo è uno sparatutto in prima persona ispirato al cyberpunk con enigmi ambientali e una campagna per giocatore singolo lunga e dettagliata incentrata sulla costruzione della storia e del mondo", si legge nella descrizione su Steam. "G String mira a un approccio vecchia scuola e la tua tuta biologica tiene automaticamente traccia delle tue statistiche di salute, numero di munizioni e condizione dell'armatura."

Di seguito il trailer della mod:

Guarda su YouTube

Sebbene il creatore Eyaura abbia svolto la maggior parte del lavoro in solitaria, ha ricevuto assistenza dalla stessa Valve, anche se il ruolo svolto dalla società non è specificato. G String è disponibile su Steam.

Che ne dite?

Fonte: PCGamesN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Half-Life 2

PS3, Xbox 360, Xbox, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti