PS5 ottimizzerà il suo sistema di raffreddamento e la sua ventola con aggiornamenti post-lancio

Sony farà attenzione ai dati raccolti e apporterà di conseguenza delle modifiche.

Dopo PS4 e la sua ventola incredibilmente rumorosa, la speranza era che Sony investisse in una soluzione di raffreddamento migliore e più efficiente con PS5. Sulla base di recenti report e impressioni, sembra che questo sia esattamente ciò a cui ha puntato la società: varie anteprime parlano di una soluzione di raffreddamento molto efficiente, silenziosa e costosa.

E sembra che Sony abbia intenzione di continuare a ottimizzare la console su questo fronte anche dopo il lancio. In un'intervista con 4Gamer (via ResetEra), l'ingegnare Yasuhiro Otori ha affermato che Sony continuerà a raccogliere dati sulle prestazioni delle ventole di PS5 e apporterà modifiche in base a tali dati in futuro, attraverso aggiornamenti del firmware.

"Vari giochi verranno lanciati in futuro e saranno raccolti dati sul comportamento dell'APU (Accelerated Processing Unit) in ogni gioco", ha affermato. "Abbiamo un piano per ottimizzare il controllo della ventola sulla base di questi dati."

ps5__768x432

Recentemente, è stato rivelato che la grande ventola di raffreddamento della console è uno dei motivi principali che hanno determinato le sue enormi dimensioni.

Che ne dite?

Fonte Gamingbolt.

Vai ai commenti (31)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (31)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza