The Witcher 3, Horizon Zero Dawn e altri giochi in 8K e 30FPS su PC grazie a Nvidia GeForce RTX 3090

Alcuni video mostrano le potenzialità della nuova scheda video di Nvidia.

L'utente YouTube Bang4BuckPC Gamer ha condiviso dei video che mostrano alcuni giochi per PC dei giorni nostri in esecuzione in 8K su Nvidia GeForce RTX3090.

Il giocatore ha testato Crysis 3, The Witcher 3, Horizon Zero Dawn e Final Fantasy XV tutti a 30 fps in 8K.

Per Horizon Zero Dawn, lo YouTuber ha utilizzato un mix di impostazioni High e Ultra superiori a quelle di PS4 Pro. Su PC, Nvidia RTX3090 può spingere a 30 fps, con alcuni cali fino a 27 fps. Tuttavia, il fatto che un moderno gioco per PC molto impegnativo possa già girare in 8K è piuttosto sorprendente.

Per Final Fantasy XV, Bang4BuckPC Gamer ha utilizzato DLSS e disabilitato Nvidia VXAO. Tutte le altre opzioni sono rimaste abilitate. Con queste impostazioni, il gioco gira a 35-40 fps su Nvidia GeForce RTX3090 in 8K nativo.

Nvidia GeForce RTX3090 è anche in grado di eseguire The Witcher 3 a impostazioni Ultra in 8K con più di 35 fps. Per la maggior parte del tempo, il framerate è stato di circa 40 fps, il che è davvero incredibile.

Infine, Crysis 3 è stato testato con più di 40 fps in 8K con impostazioni High. Ovviamente, le impostazioni Very High del gioco sono più pesanti.

Quindi sì, per chi cerca giochi a 30 fps, una Nvidia GeForce RTX3090 può effettivamente fornire un'esperienza in 8K (a patto di abbassare alcune impostazioni).

Che ne pensate?

Fonte: DSOGaming.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza