Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 fa le cose in grande! Non solo doppiaggio in italiano ma anche lip-sync

Un particolare che farà sicuramente piacere.

Cyberpunk 2077 include una funzionalità che la maggior parte dei grandi giochi con lingue localizzate non hanno. CD Projekt RED, noto per essere uno studio pignolo, ha rivoluzionato la localizzazione. Il gioco sappiamo che sarà doppiato in italiano: tuttavia c'è una particolarità, ovvero che sarà disponibile anche il lip-sync che corrisponderà alla lingua parlata.

Il senior level designer di Cyberpunk 2077 Miles Tost e il senior quest designer Philipp Weber hanno rivelato su Twitter come il gioco utilizza la tecnologia di terze parti di JALI Research che rende possibile che le animazioni facciali cambino con la lingua parlata. "Per le nostre scene, i nostri team di animazione e cinema hanno ovviamente aggiunto un grande lavoro guidato dagli artisti per i risultati che vedete nel gioco", ha affermato Philipp Weber.

JALI, insieme agli sviluppatori di CD Projekt Red, ha persino realizzato un nuovo video per mostrare la tecnologia in azione e approfondire un po' come funziona e perché ha il potenziale per risparmiare migliaia di ore di lavoro dedicate all'animazione. Al minuto 15:44 possiamo dare uno sguardo ai vari lip-sync, tra cui l'italiano per l'appunto.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile il 19 novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. A proposito: sapete che nel cast sarà presente anche Bryan Dechart, il Connor di Detroit Become Human?

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti