Xbox App si aggiorna su iPhone e iPad e arriva il supporto per il Remote Play

Ovviamente gratis su App Store.

Microsoft ha da poco aggiornato l'app Xbox per iPhone e iPad, rendendo disponibile la funzionalità Remote Play su Xbox One e Xbox Series X/S.

La nuova app Xbox può essere scaricata gratuitamente da App Store, anche se al momento non risulta compatibile con xCloud su iPhone e iPad.

Tuttavia, l'app aggiunge il supporto per il Remote Play, che rende possibile giocare su tablet e smartphone Apple con i giochi Xbox One, Xbox 360 e Xbox in remoto da Xbox One e Xbox Series X/S.

Una connessione Wi-Fi/5G/LTE sarà necessaria per trasmettere i giochi da console a mobile.

xCloud dovrebbe arrivare su dispositivi iPhone e iPad in prossimo anno e Microsoft avrebbe in mente di non ricorrere ad applicazioni esterne che potrebbero violare le politiche di sicurezza e privacy dell'App Store.

"La nuovissima app Xbox ti tiene connesso alla tua community di gioco sul tuo telefono o tablet. Condividi facilmente clip di gioco e screenshot, chatta e ricevi notifiche. Inoltre, gioca dalla tua console", si legge nella descrizione dell'app sul sito di Xbox.

Che ne dite?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (9)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza