Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox App si aggiorna su iPhone e iPad e arriva il supporto per il Remote Play

Ovviamente gratis su App Store.

Microsoft ha da poco aggiornato l'app Xbox per iPhone e iPad, rendendo disponibile la funzionalità Remote Play su Xbox One e Xbox Series X/S.

La nuova app Xbox può essere scaricata gratuitamente da App Store, anche se al momento non risulta compatibile con xCloud su iPhone e iPad.

Tuttavia, l'app aggiunge il supporto per il Remote Play, che rende possibile giocare su tablet e smartphone Apple con i giochi Xbox One, Xbox 360 e Xbox in remoto da Xbox One e Xbox Series X/S.

Una connessione Wi-Fi/5G/LTE sarà necessaria per trasmettere i giochi da console a mobile.

xCloud dovrebbe arrivare su dispositivi iPhone e iPad in prossimo anno e Microsoft avrebbe in mente di non ricorrere ad applicazioni esterne che potrebbero violare le politiche di sicurezza e privacy dell'App Store.

"La nuovissima app Xbox ti tiene connesso alla tua community di gioco sul tuo telefono o tablet. Condividi facilmente clip di gioco e screenshot, chatta e ricevi notifiche. Inoltre, gioca dalla tua console", si legge nella descrizione dell'app sul sito di Xbox.

Che ne dite?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti