'Xbox Series X potrebbe avere frame rate migliori di PS5 ma la next-gen Sony non limiterà gli sviluppatori'

La CPU farà la differenza?

PS5 e Xbox Series X saranno entrambe macchine impressionanti, e con l'SSD della prima e la GPU della seconda, sembra che entrambe abbiano un vantaggio sull'altra in aree diverse. Anche per quanto riguarda la CPU, ci sono delle differenze. La CPU Zen 2 personalizzata di PS5 funziona a una frequenza di 3,5 GHz, mentre quella di Xbox Series X funziona a una frequenza di 3,8 GHz.

Questo, tuttavia, non finirà per fare troppa differenza, secondo Petr Kolář e David Kolečkář di Bohemia Interactive, entrambi sviluppatori dello sparatutto online free-to-play Vigor. Di recente Gamingbolt ha avuto l'occasione di parlare con il duo e alla domanda sul divario tra le CPU delle due console di nuova generazione, hanno detto che gli FPS potrebbero essere più stabili su Series X, grazie alla sua CPU. Questo, però, non sarà un limite per i giochi su PS5.

"Le prestazioni del processore di entrambi i dispositivi sono dello stesso livello", hanno affermato gli sviluppatori. "Xbox sarà probabilmente in grado di ottenere FPS più stabili nei giochi dove viene impegnata molto la CPU, ma non credo che le prestazioni inferiori della CPU di PS5 limiteranno gli sviluppatori."

ps5_xbox_series_x_768x432

Vigor è attualmente disponibile su Xbox One e Nintendo Switch e può essere giocato gratuitamente su entrambe le console. Il gioco sarà lanciato su PS4 il 25 novembre, mentre è stata confermata anche una versione per PS5 per la fine dell'anno.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (47)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (47)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza