PS5 vs Xbox Series X/S: nei sondaggi USA sulle intenzioni d'acquisto è quasi pareggio

Un mercato equilibrato?

Secondo un sondaggio condotto da Baird Equity Research, più di un terzo dei giocatori statunitensi desidera acquistare una console di nuova generazione quest'anno. Il sondaggio è stato fatto prendendo in esame un campione di 1.000 consumatori statunitensi e ha mostrato una domanda più forte del previsto per i nuovi sistemi.

La cosa che però balza all'occhio è che la console di Microsoft si sta avvicinando sempre di più a quella di Sony: il 18% degli intervistati infatti prevede di acquistare una PS5 quest'anno, mentre il 13% mira ad acquistare una Xbox Series X, con il 5% che propende per Xbox Series S. Secondo quanto riportato dal sondaggio si tratta di una divisione più o meno uguale e molto positiva per Microsoft.

Ma come hanno dimostrato i preorder sia per PS5 che per Xbox Series X/S, c'è un divario tra il numero di persone che vogliono acquistare un sistema e quelle che sono in grado di farlo. Il report sottolinea che le forniture di tutto l'hardware saranno scarse, ragionando sul fatto che un certo numero di giocatori finirà probabilmente per accontentarsi di giocare con i giochi attuali.

px

Tra i giochi chiesti alla gente nel sondaggio, Call of Duty: Black Ops Cold War è il più atteso, con il 24% degli intervistati che prevede di acquistarlo. Dopo Call of Duty, i consumatori pianificano di acquistare FIFA 21 (18% degli intervistati), Assassin's Creed Valhalla (16%), Cyberpunk 2077 (15%) e Star Wars Squadrons (14%).

Fonte: Games Industry

Vai ai commenti (5)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza