Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Among Us giocato da Alexandria Ocasio-Cortez su Twitch è stato uno dei più grandi eventi della storia dello streaming

Un successo stellare.

Nella serata di ieri, la deputata Alexandria Ocasio-Cortez ha trasmesso in streaming Among Us assieme a streamer famosi tra cui Pokimane, HasanAbi, Jacksepticeye e DrLupo, nonché il collega rappresentante della Camera degli Stati Uniti Ilhan Omar. Lo streaming di tre ore è stato un enorme successo, ed ha attirato un numero enorme di spettatori mentre la rappresentante democratica incoraggiava gli spettatori ad andare a votare per le elezioni negli USA.

La sola diretta streaming della deputata ha raggiunto il picco di oltre 430.000 spettatori simultanei, il che lo avvicina alla diretta di Twitch più seguita della storia. Combinando questo con le cifre in streaming per Pokimane, HasanAbi, Jacksepticeye, Moist e DrLupo's brodacsts, il numero sale significativamente più in alto, probabilmente superando i 700.000.

Per fare un confronto, la diretta streaming di Ninja con Drake di Fortnite nel 2018 ha raggiunto più di 600.000 spettatori simultanei per stabilire un nuovo record per la piattaforma di streaming. Lo streaming di Alexandria Ocasio-Cortez si è rivelata anche molto seria. La deputata ha ascoltato testimonianze di diversi streamer che hanno parlato del sistema sanitario nazionale diverso da quello americano e ha chiesto a tutti i partecipanti di votare. Non sono mancati anche i momenti divertenti, con la streamer Pokimane che è stata uccisa dalla deputata: "E' stato un onore" ha dichiarato la streamer.

Questa è stata la prima diretta di Twitch di Alexandria Ocasio-Cortez. Data l'opportunità di raggiungere potenziali elettori che altrimenti non sarebbero coinvolti nella politica, è probabile che la deputata conitinui a fare dirette. Non ha annunciato piani per streaming futuri, ma ovviamente in molti lo chiedono.

Fonte: GameSpot