Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II controverso? Ecco i videogiochi che più dividono critica e pubblico

Troveranno mai un punto comune le due fazioni?

I giocatori e la critica specializzata hanno una relazione di amore/odio. Quello che un critico può percepire come un videogioco utile ed eccitante a cui tutti dovrebbero giocare, un altro può ritenerlo inutile e non meritevole visto che comunque si tratta di un fattore soggettivo. Ci sono molti cambiamenti che devono essere apportati per quanto riguarda il sistema di revisione dei videogiochi che hanno spinto Metacritic a rivedere il loro sistema per prevenire il review bombing dopo che The Last of Us Parte II è stato recensito negativamente ancor prima che fosse rilasciato. Allora, quali sono i videogiochi più divisivi tra critici e giocatori di tutti i tempi?

TheToyZone, un team online specializzato nei giocattoli, ha deciso di utilizzare appunto Metacritic per scoprire esattamente su quali videogiochi i critici ed i giocatori sono maggiormente in disaccordo e anche, quali piattaforme e franchise hanno i giochi più divisivi. Al primo posto ci sono i 20 videogiochi su cui critici e giocatori si concentrano di più e il numero uno in linea è FIFA 20 di Electronic Arts. Il gioco infatti è stato il più divisivo, con i giocatori che lo hanno bocciato con una votazione di 11/100, mentre la critica lo ha promosso con un 79/100. L'enorme differenza di punteggio è sbalorditiva tra giocatori e critici qui e il gioco ha persino ottenuto il suo hashtag Twitter a causa della deludente modalità Carriera implementata in FIFA 20.

Praticamente quasi tutti i giochi mostrati nella classifica vedono i critici essere per lo più positivi, mentre i giocatori sono molto più ristretti in termini di votazione. Solo in un caso, ovvero Left Alive, i giocatori hanno votato positivamente il gioco, mentre la critica lo ha stroncato. Il team poi analizza i giochi per console: per PlayStation 4 il gioco più divisivo risulta essere ancora FIFA 20, mentre forse a sorpresa, per quanto riguarda Nintendo Switch è Pokémon Spada e Scudo ad essere il più divisivo. Il gioco ha ricevuto un punteggio di 80 dalla critica ma solo 34 dagli utenti.

E per quanto riguarda PC e Xbox One? Su PC il gioco più controverso è Company of Heroes 2, con la critica che gli ha dato un bell'80, mentre i giocatori lo hanno dichiarato un titolo da 11/100. Per quanto riguarda la console di Microsoft, l'elenco non è così poi tanto divisivo: Forza Mortorsport ad esempio piace sia alla critica (92/100) che ai giocatori (76/100).

Se volete visionare tutti i giochi divisivi per tutte le console esistenti allora cliccate qui. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti