Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S avranno un grande evento di lancio il 9 novembre?

AGGIORNAMENTO: E' praticamente ufficiale.

AGGIORNAMENTO: Ormai è praticamente ufficiale. Anche altri account Twitter di Xbox stanno pubblicando tweet di "inviti" a tutti i giocatori per assistere all'evento di lancio dedicato alle console next-gen di Microsoft.


NOTIZIA ORIGINALE: Microsoft potrebbe avere in cantiere un nuovo evento questa volta dedicato al lancio delle sue console next-gen, Xbox Series X e Xbox Series S. L'account Twitter di Xbox Nuova Zelanda ha pubblicato un post che contiene una clip del lago Wakatipu a Queenstown. La clip è collegata ad una data ed un orario ben precisi, ovvero il 9 novembre alle 23:00 (le 12:00 in Italia), pochissimo tempo prima del lancio ufficiale delle console.

In un successivo tweet l'account ha dichiarato che si terrà di un evento "virtualmente e socialmente distante al 100%", il che significa che tutti i fan sparsi per il mondo potranno assistervi. In seguito, anche l'account Twitter di Xbox Messico ha postato un tweet simile, per una sorta di "celebrazione speciale" che "si terrà alle 19:00". Attualmente l'account ufficiale italiano non ha postato nulla a riguardo, ma probabilmente è solo questione di tempo.

Attualmente non sappiamo davvero cosa aspettarci: visto il fuso orario in Nuova Zelanda, probabilmente potremo assistere in diretta all'inaugurazione delle due console, magari proprio in mezzo al lago Wakatipu, chi può saperlo? Ad ogni modo, rimanete sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti.

Vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S saranno disponibili dal 10 novembre in tutto il mondo. Un recente sondaggio mostra che negli USA le console di Sony e Microsoft sono praticamente quasi in pareggio.

Fonte: IGN