Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X viene venduta alla folle cifra di £2.500 da un negozio inglese

Tutta strategia.

Tutti i giocatori inglesi che hanno prenotato una Xbox Series X dal sito Currys PC World potrebbero essere rimasti di stucco dopo aver ricevuto una mail alquanto insolita. Nella mail i clienti venivano informati dell'aumento di prezzo della console a 2.499 sterline: tuttavia questo aumento è una semplice strategia del sito web.

Secondo quanto rivelato da Nick Hayden, Head of Gaming presso Currys PC World, questa strategia di prezzo è stata messa in atto per dare la priorità a coloro che hanno già preordinato la console. A ogni cliente che è riuscito a piazzare un preordine è stato fornito un codice che ridurrà effettivamente il prezzo di £ 2000, fino a raggiungere i £ 449 previsti.

La bizzarra trovata servirebbe quindi per impedire a diverse persone con i loro bot di acquistare immediatamente tutte le scorte presenti. In questo modo, chi utilizza bot dovrebbe essere scoraggiato nel tentare di preordinare molte unità della console e se dovessero provarci, non riceveranno il codice del voucher che deve essere inserito manualmente per ottenere lo "sconto" di 2.000 sterline.

Funzionerà questo sistema di sicurezza? Non ci resta che aspettare e vedere.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti