eFootball PES 2021 e UEFA insieme per lanciare il torneo UEFA eEURO

Una nuova edizione dopo l'incredibile successo di quest'anno.

A seguito del successo della prima edizione assoluta di quest'anno di UEFA eEuro, l'Organo di governo del calcio in Europa tramite un comunicato stampa ha annunciato una seconda edizione del torneo, la cui finale si disputerà la prossima estate a Londra.

Il torneo UEFA eEURO si è già imposto come il più grande evento di eFootball per i team nazionali e vedrà i partecipanti competere esclusivamente con il titolo di Konami eFootball PES 2021 Season Update su PlayStation 4. La competizione coinvolgerà nuovamente tutte le 55 associazioni facenti parte della UEFA, che a novembre inizieranno a selezionare i propri team, che competeranno nelle qualificazioni all'inizio del 2021.

L'obiettivo di tutti i paesi partecipanti è quello di qualificarsi per il torneo finale che si giocherà a Londra dal 9 al 10 luglio, previsto appena prima della finale reale di UEFA EURO 2020 che avrà luogo allo Stadio di Wembley l'11 luglio. "UEFA eEURO ha dato la possibilità ai fan dell'efootball di sognare di rappresentare il proprio paese sul palco più grande e tutti i team partecipanti sperano di emulare l'Italia che ha vinto l'edizione di quest'anno," ha commentato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA.

Rappresentata da un team di quattro giocatori - AlonsoGrayfox, Naples17x, Nicaldan e Genoa_Npk02 - l'Italia è stata notevolmente impressionante nella finale del torneo virtuale. Battuti solo una volta nelle qualificazioni, gli Azzurri hanno sconfitto l'Israele ai quarti di finale e la Francia negli ultimi 4 minuti per passare poi alla vincita contro la Serbia, che hanno battuto con un goal all'ultimo minuto nella serie finale dei migliori cinque. "È stata una grande emozione", ha detto AlonsoGrayfox dopo la finale. "È stato incredibile arrivare a questo punto, e ora abbiamo vinto. Non riesco a esprimere le mie emozioni a parole. La partita decisiva per noi è stata quella contro la Francia nelle semi-finali. Quella vittoria ci ha dato fiducia in noi stessi. Sono fiero di essere italiano, e sono fiero di essere sardo. È incredibile, non riesco ancora a credere che ci siamo riusciti - è un sogno".

uefa

UEFA eEURO 2021 avrà uno specifico focus sul gioco di squadra. Ogni associazione nazionale partecipante competerà con una squadra di eFootball nazionale composta dai due ai quattro giocatori, che rappresenteranno il proprio paese nell'evento pan-Europeo.

Il format della competizione sarà simile a quello reale di UEFA EURO 2020. Prevederà una fase di qualificazioni e un torneo finale, nel quale i giocatori si sfideranno faccia a faccia a Londra. Tra novembre e dicembre 2020, ogni associazione nominerà il proprio team, selezionando i partecipanti attraverso un torneo nazionale online oppure "fisico" - questo accadrà solo se non esiste già una squadra nazionale di eFootball.

Attraverso un sorteggio ufficiale i paesi partecipanti verranno divisi in gruppi per la fase di qualificazioni. Nel corso della fase di qualifiche online, ogni paese giocherà due partite contro gli altri paesi del proprio gruppo. Il vincitore sarà la squadra con il punteggio totale aggregato più alto. Il vincitore di ogni gruppo e i migliori sei finalisti si qualificheranno per il torneo finale di Londra.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza