PS5: svelate le app multimediali disponibili al lancio e il telecomando ufficiale tra Netflix, Twitch e molto altro

Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il blog di PlayStation ha pubblicato nuovi dettagli riguardo PlayStation 5, questa volta focalizzandosi sul telecomando multimediale e in particolare sulle "app di intrattenimento" che saranno disponibili al lancio della console.

Il telecomando multimediale infatti avrà una serie di pulsanti dedicati a diversi siti di intrattenimento, tra cui Netflix, Disney +, YouTube e Spotify. Nella console ci sarà uno spazio dedicato esclusivamente all'intrattenimento multimediale che vede la presenza anche di altri canali come Twitch e Apple TV e si trova proprio accanto alla schermata iniziale del gioco, quindi sarà possibile passare rapidamente dal contenuto del gioco a quello multimediale.

All'interno della sezione Media, gli utenti non dovranno più scaricare app di intrattenimento tramite PS Store, ma tutto è praticamente integrato. La creazione di spazi di gioco e multimediali dedicati per l'esperienza utente di PS5 renderà facile e veloce passare dai contenuti di gioco a quelli di intrattenimento ogni volta che lo si desidera. PS5 presenta anche un nuovo Centro di controllo che rende il controllo della musica più facile che mai, così è possibile passare rapidamente da un canale all'altro, saltare e mettere in pausa.

ps5

Il telecomando multimediale di Sony consentirà quindi di passare alla TV, regolare il volume e navigare nell'interfaccia utente della console, oltre a mettere in pausa, riavvolgere e mandare avanti velocemente qualunque cosa si stia guardando.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre.

Fonte: PlayStation Blog

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza