Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

StarCraft II? Blizzard non sarebbe più interessata agli RTS. Ex sviluppatori fondano Frost Giant

Buone notizie per gli amanti del genere.

Se siete tra coloro che aspettano un nuovo RTS in stile StarCraft o Warcraft allora questa notizia fa per voi. Un certo numero di ex veterani Blizzard che hanno lavorato a giochi come StarCraft II e Warcraft III si sono separati per fondare una nuova società, Frost Giant Studios. Secondo il sito web dello studio, il loro obiettivo è creare il "prossimo grande gioco di strategia in tempo reale per PC" con "narrazione epica e un gameplay cooperativo innovativo".

La rivelazione di Frost Giant Studios è tempestiva, poiché Blizzard ha recentemente annunciato che non supporterà più StarCraft II, mettendo quindi la parola fine agli RTS. Secondo alcune voci capitanate da Jason Schreier, sono stati messi al vaglio diversi progetti RTS ma a quanto pare Blizzard non li ha mai presi in considerazione in quanto "troppo poco remunerativi".

Ad ogni modo tra i membri del team troviamo Tim Morten, ex Direttore di produzione di StarCraft II, Tim Campbell, ex Game Director di Wasteland 3, Lead Campaign Designer di Warcraft III: The Frozen Throne, Jesse Brophy ex artista principale di StarCraft II e artista principale di Diablo IV e molti altri.

Aspettiamoci quindi nuove informazioni in arrivo prossimamente.

Fonte: WccfTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti