Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft Connect introdurrà cross-play e cross-progression nei giochi della compagnia francese

Tra i giochi Assassin's Creed: Valhalla, Watch Dogs Legion e molti altri.

Ubisoft ha annunciato che sta combinando i suoi servizi Uplay e Ubisoft Club in un unico servizio gratuito, chiamato Ubisoft Connect, che supporterà il cross-play e il cross-progression per una serie di giochi in arrivo.

Ubisoft Connect, che il publisher descrive come un "ecosistema di servizi per i giocatori e per i giochi Ubisoft su tutte le piattaforme", sarà lanciato insieme a Watch Dogs Legion il 29 ottobre

Simile all'attuale Ubisoft Club, Connect consentirà ai giocatori di guadagnare vari premi mentre avanzano attraverso i giochi acquistati. "È molto semplice!", Spiega il publisher nelle sue FAQ, "il tuo account Ubisoft ha un livello, che può aumentare completando le sfide e guadagnando Ubisoft Connect XP. Più giochi, più guadagni XP e più sali di livello".

I giocatori guadagneranno Unità con ogni nuovo livello raggiunto (non c'è limite di livello) e potranno spenderle per sbloccare ricompense uniche nei loro giochi Ubisoft Connect, tra cui skin per armi, costumi e consumabili.

Tutti i giochi live e le nuove uscite supporteranno il programma fedeltà. Per quanto riguarda le funzionalità social, mentre Ubisoft Connect sarà ampiamente familiare agli utenti di Uplay, la nuova grande aggiunta si presenta sotto forma di supporto per il cross-play tra PC e console, oltre al cross-progression, che consente ai giocatori di riprendere i propri salvataggi su diverse piattaforme.

Cover image for YouTube videoUbisoft Connect: Launch Trailer | Ubisoft [NA]

Ubisoft afferma che l'obiettivo è supportare il cross-play per "la maggior parte" dei suoi giochi abilitati per il multiplayer, mentre il cross-progression dovrebbe funzionare con le sue "uscite più recenti", tra cui Hyper Scape, Assassin's Creed Valhalla, Immortals Fenyx Rising e Riders Republic.

Ubisoft Connect sarà accessibile tramite PC, Xbox One, Xbox Series X / S, PS4, PS5, Switch, Stadia, iOS, Android e web alla fine del mese.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Watch Dogs Legion

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti