Ubisoft Connect introdurrà cross-play e cross-progression nei giochi della compagnia francese

Tra i giochi Assassin's Creed: Valhalla, Watch Dogs Legion e molti altri.

Ubisoft ha annunciato che sta combinando i suoi servizi Uplay e Ubisoft Club in un unico servizio gratuito, chiamato Ubisoft Connect, che supporterà il cross-play e il cross-progression per una serie di giochi in arrivo.

Ubisoft Connect, che il publisher descrive come un "ecosistema di servizi per i giocatori e per i giochi Ubisoft su tutte le piattaforme", sarà lanciato insieme a Watch Dogs Legion il 29 ottobre

Simile all'attuale Ubisoft Club, Connect consentirà ai giocatori di guadagnare vari premi mentre avanzano attraverso i giochi acquistati. "È molto semplice!", Spiega il publisher nelle sue FAQ, "il tuo account Ubisoft ha un livello, che può aumentare completando le sfide e guadagnando Ubisoft Connect XP. Più giochi, più guadagni XP e più sali di livello".

I giocatori guadagneranno Unità con ogni nuovo livello raggiunto (non c'è limite di livello) e potranno spenderle per sbloccare ricompense uniche nei loro giochi Ubisoft Connect, tra cui skin per armi, costumi e consumabili.

Tutti i giochi live e le nuove uscite supporteranno il programma fedeltà. Per quanto riguarda le funzionalità social, mentre Ubisoft Connect sarà ampiamente familiare agli utenti di Uplay, la nuova grande aggiunta si presenta sotto forma di supporto per il cross-play tra PC e console, oltre al cross-progression, che consente ai giocatori di riprendere i propri salvataggi su diverse piattaforme.

ubisoft_connect

Ubisoft afferma che l'obiettivo è supportare il cross-play per "la maggior parte" dei suoi giochi abilitati per il multiplayer, mentre il cross-progression dovrebbe funzionare con le sue "uscite più recenti", tra cui Hyper Scape, Assassin's Creed Valhalla, Immortals Fenyx Rising e Riders Republic.

Ubisoft Connect sarà accessibile tramite PC, Xbox One, Xbox Series X / S, PS4, PS5, Switch, Stadia, iOS, Android e web alla fine del mese.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza