Xbox Series X/S: l'Auto HDR in una imperdibile video analisi del Digital Foundry

Ecco come funziona.

Sappiamo che Xbox Series X/S avranno la funzione di HDR Automatico che migliorerà l'aspetto di molti giochi passati. Ebbene, il team di Digital Foundry in un video ha mostrato come funziona e quanto è l'effettivo miglioramento.

Per l'occasione sono stati analizzati diversi giochi come Batman: Arkham Knight e Panzer Dragoon Orta mostrando quindi come trarranno vantaggio dalla funzione. Digital Foundry ha anche sottolineato alcuni potenziali problemi, come gli sovraesposizione che diventano più luminosi del gameplay stesso. "Il supporto della retrocompatibilità è un enorme vantaggio per Xbox Series X al momento del lancio, permettendoci di rivisitare i giochi risalendo fino alla prima Xbox. Auto HDR è una nuova modalità presente sulle due console che ci consente di migliorare i giochi classici - da Panzer Dragoon Orta, ad Arkham Knight - che non hanno mai ricevuto una vera opzione HDR dagli sviluppatori. Come se la cava in pratica? E funziona sempre su un'ampia gamma di titoli?" si legge nella descrizione.

Parlando di Batman: Arkham Knight, Digital Foundry ha dichiarato: "L'interpretazione di Rocksteady di Gotham City è perfetta. Sui lampioni, sui fari delle auto e sulle strisce di pioggia: tutti questi punti contrastano con una città costantemente al buio. L'Auto HDR tenta di interpretare l'immagine della gamma standard originale. È un algoritmo calibrato da Microsoft, per aumentare gli elementi sullo schermo verso un valore di luminosità di picco che ci aspetteremmo da un gioco HDR". Il team ha anche analizzato Panzer Dragoon Orta e Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes con risultati molto buoni. E per quanto riguarda ad esempio Dark Souls 2? Le cose non vanno molto bene: "Ci sono alcuni problemi con la sovraesposizione. I cieli di Majula, e in particolare intorno alla Heide's Tower, sembrano così saturi di luce che il gioco può essere sgradevole da guardare. Nelle aree aperte, l'Auto HDR crea un effetto accecante". Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S arriveranno sul mercato dal 10 novembre.

Fonte: WccfTech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza