Blade Runner: Enhanced Edition è stato rinviato a causa di problemi con il codice sorgente

Il peso degli anni.

Se stavate aspettando con trepidazione l'uscita di Blade Runner: Enhanced Edition, spiacenti ma abbiamo un brutta notizia.

Nightdive aveva deciso di rimasterizzare il gioco utilizzando il motore grafico proprietario KEX ed il codice sorgente originale, in modo da avere già pronto gran parte del lavoro. Di conseguenza il team poteva avere possibilità di concentrarsi su altro, cioè di eseguire ritocchi, e lanciare così il gioco su hardware moderno con grafica in 4K a 60 fps come hanno fatto precedentemente con Turok 2 e System Shock 2.

Insomma, avere quel codice sorgente originale era la chiave. Senza di esso, Nightdive deve decodificare il codice e fare tutto a mano. Il che, a quanto pare, è esattamente ciò che sta accadendo con Blade Runner: Enhanced Edition. Il CEO di Nightdive, Stephen Kick ha dato recentemente la cattiva notizia. "Ci sono stati alcuni ostacoli che abbiamo dovuto superare in termini di vecchia tecnologia utilizzata dal gioco", ha detto Kick. "E la nostra ricerca del codice sorgente originale e delle risorse è risultata un buco nell'acqua". In sostanza il lavoro è triplicato perché lo studio ha dovuto estrarre i dati e modificarli minuziosamente.

br

Ciò significa che Blade Runner: Enhanced Edition non verrà pubblicato nel 2020 come inizialmente previsto. Sfortunatamente, Nightdive non può nemmeno fornire una nuova data di lancio a causa di questo problema, anche se ha dichiarato che la codifica da zero è "per lo più completata". Non ci resta quindi che aspettare notizie dallo studio di sviluppo in futuro.

Fonte: The Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Godfall - recensione

Una caduta che di divino ha ben poco.

Demon's Souls - Guida Completa

La soluzione completa di Demon's Souls si aggiorna per PS5.

RaccomandatoDemon's Souls - recensione

Il ritorno alle origini della rivoluzione Souls.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza