Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Switch? Nintendo dovrebbe sbarazzarsi della versione home e puntare solo su Switch Lite'

Michael Pachter: 'una console solo portatile avrebbe più senso'.

In quanto macchina ibrida che può essere utilizzata sia come portatile portatile che come console domestica, Nintendo Switch ha un fascino unico per un ampio mercato e Nintendo è stata in grado di unificare le proprie uscite per palmare e console per offrire più contenuto per una singola macchina.

Ovviamente, Switch offre un'alternativa più economica con Switch Lite, che rimuove le funzionalità docking della console, trasformandola in un sistema portatile a tutti gli effetti. E secondo l'analista di Wedbush Securities Michael Pachter, questo dispositivo è quello su cui Nintendo dovrebbe idealmente concentrare tutti i suoi sforzi.

Parlando con Gamingbolt in una recente intervista, Pachter ha affermato che il concetto ibrido di Switch non è più molto utile e che la cosa intelligente da fare per Nintendo sarebbe abbandonare il "lato console" e trasformare Switch in un dispositivo puramente palmare.

"Non capisco davvero l'intero concetto ibrido", ha detto Pachter. "Penso che fosse qualcosa che Iwata ha fatto per differenziare Switch. Voleva avere una console in grado di trasformarsi da console a portatile. Ma non credo che la maggior parte delle persone ci giochi in entrambe le modalità, direi che forse il 20% dei possessori di Switch gioca entrambe le modalità; e penso che la maggior parte dei possessori di Switch giochi solo in modalità portatile. Quindi onestamente non capisco la questione dell'ibrido. Che importa? Giocaci come un palmare."

"Non si sa cosa faranno dopo, ma penso che la cosa intelligente sarebbe sbarazzarsi della console Switch e avere solo Switch Lite, sbarazzarsi della docking station, sbarazzarsi di giocare sulla TV. Penso che uno Switch interamente portatile abbia più senso".

Parlando della next-gen e di ciò che Nintendo potrebbe avere in serbo, Pachter ha detto: "non sono sicuro di cosa vedremo da loro nella prossima generazione, se ci sarà un aggiornamento della potenza di elaborazione".

Report recenti hanno suggerito che Nintendo starebbe pianificando di lanciare una variante di Switch pronta per il 4K nel 2021 e che avrà "una sfilza" di nuove importanti uscite durante tutto l'anno.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti