Xbox Game Pass Platinum, bundle hardware e supporto iOS. Parla Phil Spencer

Ecco cosa si prospetta nel futuro di Xbox.

Aria di novità in casa Xbox, o almeno secondo il suo boss, Phil Spencer. Dopo aver indicato la possibilità di uno stick TV dedicato esclusivamente ad xCloud, Spencer durante un'intervista ha parlato dei piani futuri della società.

Tra questi troviamo un nuovo livello dedicato al Game Pass: chiamato Xbox Game Pass Platinum, questa opzione potrebbe consentire l'accesso all'hardware Xbox in futuro e che questo hardware potrebbe essere una chiavetta USB per lo streaming di giochi su una TV compatibile o comunque su una sorta di bundle hardware, come già succede per Xbox All Access disponibile in diversi paesi del mondo. "Potreste immaginare anche di avere qualcosa che abbiamo introdotto all'interno dell'abbonamento a Game Pass, qualcosa che dà la possibilità di accedere allo streaming di giochi tramite xCloud sulla TV e comprare solamente il controller" ha dichiarato Spencer. Come sappiamo Microsoft non ha mai fatto mistero di voler riunire quanti più giocatori possibili su diverse piattaforme e un assaggio lo abbiamo avuto proprio con l'accesso di xCloud su Android.

Parlando appunto di xCloud, Spencer ha spiegato che Xbox Game Pass Platinum mira ad arrivare anche sui dispositivi iOS. "Abbiamo una buona soluzione su iOS che penso arriverà all'inizio del prossimo anno; sono ottimista riguardo la soluzione che abbiamo preso", ha rivelato Spencer. Si dice che quella soluzione sia un'app basata su browser che aggirerebbe le limitazioni dell'App Store, ma ancora non ci sono conferme.

ps

Insomma i progetti di Xbox sono vari, non ci resta che aspettare notizie ufficiali.

Fonte: Gamepur

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza