Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S sono sold out per la seconda volta in Giappone

Nuovamente esauriti i pre-order.

Amazon Japan ha esaurito i pre-order di Xbox Series X e S per la seconda volta nella regione.

Il rivenditore ha reso disponibile la seconda ondata di stock di console questa mattina ed entrambe le console X e S sono esaurite rapidamente nel giro di poche ore.

È la seconda volta che i preordini di Xbox Series X e S sono velocemente sold-out in Giappone. Durante la prima fase di preordine a settembre, Series X è andata esaurita in meno di 20 minuti su Amazon Japan. Un'ora dopo, anche Series S era esaurita presso il rivenditore.

Anche le principali catene di elettronica giapponesi Yodobashi, Softmap e BicCamera hanno esaurito tutte le loro scorte iniziali di Xbox Series X e S entro poche ore dall'apertura dei pre-order.

Date le performance di mercato storicamente scarse di Xbox in Giappone, è probabile che le scorte dei rivenditori della regione non erano poi così elevate. Indipendentemente da questo, è un inizio positivo in un paese in cui Xbox ha in genere faticato.

Commentando le performance dei pre-order a settembre, il boss di Xbox Phil Spencer si è detto onorato, ma ha aggiunto che è stato "il primo passo di una maratona molto più lunga".

"Mi onora considerare quanto bene Xbox Series X / S siano state accolte dai fan giapponesi", ha detto a Famitsu (tradotto da VGC).

Xbox Series X e Series S arriveranno in tutto il mondo il 10 novembre.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti