AMD Big Navi batte la Nvidia GeForce RTX 3080 nel benchmark 3DMark

Un test preliminare rivela ottime prestazioni.

Le nuove schede grafiche di AMD, fino ad ora note solo con il nome in codice "Big Navi", sono molto attese dai giocatori PC, i quali sperano in alternative valide (ed economiche) alle impressionanti schede Nvidia Geforce RTX della serie 3000.

Le specifiche ufficiali sono ancora fuori dalla nostra portata, ma alcuni dati trapelati poco fa lasciano ben sperare i fan AMD: stando a quanto riportato su Twitter dall'utente CapFrameX, dai test effettuati sul benchmark 3DMark Firestrike Ultra, la Big Navi, nello specifico la rumoreggiata AMD Radeon RX 6800 XT, avrebbe superato i risultati ottenuti dalla RTX 3080. La scheda AMD avrebbe infatti ottenuto 11500 di punteggio, mentre la scheda Nvidia "solo" 10600.

I risultati dei benchmark non sono prove empiriche di potenza e prestazioni superiori, ma un indicatore generale del loro potenziale. Se i risultati venissero confermati da futuri test ufficiali, le Big Navi si dimostrerebbero altamente competitive nel futuro campo di battaglia PC.

Come già detto, al momento non disponiamo di specifiche tecniche precise e anche questo benchmark è figlio di un possibile leak, credibile, ma non ufficiale al 100%, quindi dovremo aspettare ancora un po', prima di scoprire la verità sulle Big Navi e sulle loro capacità.

Manca ormai poco all'arrivo delle nuove GPU, così come manca poco al lancio delle console di nuove generazione: presto sia i giocatori console che quelli PC potranno entrare nel futuro del gaming. Voi come ci entrerete? AMD, Nvidia, Sony o Microsoft?

Fonte: Twitter

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza