Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Among Us giocato dalla politica USA Alexandria Ocasio-Cortez in tutti i punti salienti dell'evento streaming

Un politico che ti pugnala alle spalle? Ma quando mai...

Qualche giorno fa, la politica e membro del congresso americano, Alexandria Ocasio-Cortez, aveva annunciato la sua intenzione di tenere una diretta livestream su Twitch.

Per fare campagna elettorale? Per offrire il suo supporto ad uno dei candidati alla presidenza? Niente di tutto questo, bensì per...fare una partita a Among Us. Tutto qui.

Di certo, assistere ad un politico che gioca ad un videogioco è una visione ben rara, ma farlo addirittura su Twitch, in pasto a migliaia di utenti e possibili troll? Ci vuole fegato. Fortunatamente il mondo videoludico conosce bene Alexandria.

Ella è infatti uno dei pochi politici che si è battuta attivamente per la protezione del medium e, negli ultimi giorni, ha cercato di contrastare le manovre dell'esercito americano che sfruttavano Twitch per fare propaganda e invitare gli utenti ad arruolarsi. Non ha mai ricevuto molto supporto dai suoi compagni nel Congresso, ma il suo comportamento le è valso il rispetto di molti videogiocatori.

Questa volta, la Cortez si è cimentata in una partita su Twitch e, per l'occasione, ha chiesto aiuto anche ad alcuni influencer molto noti, come gli streamer Hasan "Hasanabi" Piker, Imane "Pokimane" Anys, Harris "Hbomberguy" Brewis, Ali "Myth" Kabbani, Seán "Jacksepticeye" McLoughlin, Charles "Cr1TiKaL" White, Jeremy "Disguised Toast" Wang, Benjamin "DrLupo" Lupo e perfino un altro membro del Congresso e amica, Ilhan Omar del Minnesota.

Lo stream è durato 3 ore e mezza e, durante quel lasso di tempo, sono accadute molte cose, momenti divertenti e momenti di riflessione. Il tutto mentre in game si consumavano omicidi, inganni e tradimenti. Qui di seguito, potete ammirare alcuni spezzoni:

Il momento in cui AOC elimina Pokimane con poca (forse troppo poca) esitazione:

Il momento in cui AOC elimina Mxmtoon:

Quando Ilhan Omar ha condiviso immagini e specifiche della propria configurazione PC durante la partita:

"Marinating" e vendetta:

Lo streaming è stato molto leggero, divertente e, soprattutto, privo di discorsi politici, tranne che per una piccola parentesi, quando Alexandria ha incitato tutti gli utenti a votare nelle prossime elezioni per il Presidente degli Stati Uniti.

La rappresentante del Congresso è una democratica, quindi è palese supporre che il suo supporto è verso Joe Biden, l'avversario dell'attuale Presidente Donald Trump, in lizza per la rielezione, ma Cortez non ha voluto suggerire nulla, solo di votare.

Non sappiamo se Alexandria Ocasio-Cortez vorrà riprovare l'esperienza del gaming in diretta, ma i commenti della community sono stati decisamente positivi, quindi l'accoglienza per un bis sarà sicuramente calorosa.

Avete seguito lo streaming della Cortez? Potendo scegliere, di quale politico italiano seguireste un gameplay Twitch?

Fonte: Gamestop

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Among Us

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti