Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e il 'paradosso' del DualSense non funzionante su PS4 ma perfettamente compatibile con xCloud di Microsoft

Che sorpresa!

Lo youtuber Austin Evans ha recentemente ricevuto da Sony un controller PlayStation 5 DualSense, in modo da poter effettuare uno dei primi unboxing pubblici. L'analisi dell'influencer ha portato alla luce molte qualità della periferica Sony, ma c'è un dettaglio che non potrà fare a meno di strapparvi una risata, specialmente per quanto sia paradossale.

Nel video di Evans, disponbiile in fondo alla notizia, lo youtuber ha tentato alcuni interessanti esperimenti di compatibilità con il DualSense, testandolo sia sulle console dell'attuale gen, PS4, sia con i dispositivi della concorrenza.

Com'era prevedibile, il DualSense di PlayStation 5 non è compatibile con Xbox One o Xbox Series X, ma è stato bello provarci. Stesso risultato anche per PlayStation 4: la console non legge il controller di nuova generazione, anche se riconosce il microfono integrato. Non sappiamo se la compatibilità totale verrà aggiunta in futuro con una patch, oppure rimossa del tutto, ma allo stato attuale non è possibile giocare con il DualSense.

La vera sorpresa? Verso il minutaggio 6:25, Evans ha provato a collegare il controller al servizio di cloud gaming di Microsoft, Project xCloud e, incredibile ma vero, la compatibilità era praticamente perfetta. Questo significa che oggi e in futuro, sarà possibile usare il controller di PlayStation 5 per giocare ai titoli Xbox presenti su xCloud, come Forza, Gears, Halo e compagnia.

Ovviamente, il feedback atipico, peculiarità esclusiva del DualSense e di PlayStation 5, non era disponibile durante la partita, ma c'era da aspettarselo.

Guarda su YouTube

Che dire? Una bella sorpresa, non credete anche voi?

Ricordiamo che PlayStation 5 uscirà il prossimo 12 novembre in America e il 19 novembre nel resto del mondo.

Fonte: PSU

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti