Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 sempre più vicina e lo youtuber Austin Evans pubblica l'unboxing del controller DualSense

Analizzato e messo a nudo.

Nella giornata di oggi, il noto youtuber Austin Evans ha pubblicato il primo unboxing dell'innovativo controller PlayStation 5 DualSense. Dopo tanta attesa, finalmente gli influencer, la stampa e le personalità della rete hanno ricevuto il tanto agognato hardware next-gen e sono pronti a condividere le proprie impressioni al mondo intero.

L'unboxing di Evans, disponibile in fondo alla notizia, prende in considerazione tutto, dal packaging al prodotto finito, messo a confronto anche con i dispositivi della precedente generazione e della concorrenza.

Stando a quanto riportato dallo youtuber, il controller DualSense farebbe un'ottima prima impressione: la qualità costruttiva sarebbe nettamente superiore a quella dei controller Dualshock precedenti e anche il feeling generale sarebbe nettamente positivo, grazie anche ad un aumento delle dimensioni che lo renderanno ben più confortevole.

Messo a confronto con i controller della concorrenza, Xbox Series X e Series S, il Dualsense vince la gara della stazza, ma non di moltissimo. I Dualshock sono sempre stati nettamente più piccoli dei controller Xbox e questo non è mai andato a genio a chi possedeva mani grosse.

Purtroppo, la peculiarità principale del controller, ovvero il suo feedback atipico, non è stata oggetto di analisi, in quanto non riproducibile in assenza di PlayStation 5 e di un gioco che la supporti. D'altro canto, certe feature vanno sempre analizzate di persona.

Guarda su YouTube

Con PlayStation 5, Sony ha voluto cambiare il proprio status quo, introducendo una console dal design radicalmente differente e un controller che si distacca profondamente dalla classica linea DualShock. Dovremo aspettare fino al prossimo 19 novembre, prima di scoprire se questa evoluzione porterà i suoi frutti.

Fonte: Youtube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti