Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tenderfoot Tactics, una compagnia di goblin in viaggio in un nuovo RPG tattico per PC

Un'avventura indie, piccola ma interessante.

Nella giornata di oggi, il publisher Ice Water Games ha annunciato l'arrivo di un nuovo RPG tattico a turni, caratterizzato da uno stile artistico minimale, ma estremamente peculiare.

Si tratta di Tenderfoot Tactics, piccolo gioco indie nel quale assumerete il controllo di un goblin, in fuga da una pericolosa nebbia che ha distrutto il vostro villaggio. Da una fuga ad una grande avventura, caratterizzata dall'incontro con altri personaggi e goblin che potranno aiutarvi nella vostra missione.

Il gioco è stato sviluppato da Badru, Michael Bell, Isa Hutchinson, Taylor Thomas, Zoe Vartanian e Madison Pathe, già responsabili di giochi come Pattern e Viridi, decisamente più tranquilli e innoqui di Tenderfoot Tactics.

Nonostante l'apparente semplicità, il gioco nasconde delle meccaniche particolarmente interessanti: non ci sono percentuali di precisione o range di danno, ma avrete la possibilità di modificare gli elementi del campo di battaglia per ottenere vantaggi e volgere lo scontro in vostro favore, ma dovrete fare attenzione: se causerete incendi o inondazioni, anche voi ne risentirete.

Potete ammirare Tenderfoot Tactics in azione nel trailer di lancio visibile qui di seguito:

Guarda su YouTube

Tenderfoot Tactics è disponibile da oggi su Steam e potete acquistarlo al prezzo di listino di 20,99€. Tuttavia, se lo acquisterete entro il 28 ottobre, potrete approfittare di uno sconto lancio del 10% e pagarlo solo 18,89€.

Fonte: RockPaperShotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti