PS5 e Xbox Series X, diverse prenotazioni cancellate in USA. A rischio il Day One di molti fan?

Le segnalazioni continuano ad arrivare.

In queste ultime ore, diversi utenti americani stanno segnalando la cancellazione dei propri pre-ordini per le console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X. A quanto pare, molti di loro avrebbero ricevuto delle email dove venivano avvisati della cancellazione da popolari siti e negozi retail come GameStop e Target.

Una di queste mail, condivisa pubblicamente su Twitter da un fan Xbox, cita un non meglio identificato "errore dovuto all'URL del sito GameStop" come causa della cancellazione della prenotazione. Decisamente più chiara e concisa la risposta del negozio Target, il quale, rispondendo ad un utente che aveva appena "perduto" la sua PS5 Digital Edition, ha sostenuto che erano stati ricevuti troppi pre-order e che non erano in grado di soddisfare tutti.

A queste testimonianze su Twitter si sono aggregati in breve tempo altri utenti scontenti, tutti che riportano più o meno la stessa situazione.

Purtroppo, tutto questo non è altro che un deja vù: fin dall'apertura dei pre-ordini per entrambe le console next-gen, avvenuta poche settimane fa, i retailer hanno dovuto combattere con scorte limitatissime e una domanda che eccedeva qualsiasi aspettativa. I giorni successivi, sono stati un tripudio di ordini cancellati, day one non assicurati e altri inconvenienti che renderanno il lancio dei nuovi hardware un evento dolceamaro.

Per quanto riguarda noi italiani, sia PS5 che Xbox Series X non sono più prenotabili su nessun sito o negozio, segno che gli stock sono chiaramente esauriti e non vi sarà più alcuna disponibilità per chissà quanto tempo. Al momento, non sono emerse segnalazioni di pre-order cancellati, quindi chi fra di voi si è assicurato una console in tempo dovrebbe (in teoria) dormire sogni tranquilli.

Nel caso l'impensabile dovesse accadere, vi invitiamo a segnalarcelo, in modo da allertare anche tutti gli altri videogiocatori compaesani.

Xbox Series X uscirà in tutto il mondo il prossimo 10 novembre, mentre PlayStation 5 arriverà in Europa il prossimo 19 novembre.

Fonte: PlayStationLifeStyle

Vai ai commenti (32)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (32)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza