Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Remastered si aggiorna per PS5? La versione 1.11 velocizza i tempi di caricamento

Intanto apprezziamone la rapidità.

The Last of Us Remastered, l'edizione rimasterizzata per PlayStation 4 del capolavoro Naughty Dog, ha recentemente ricevuto un'inaspettata quanto potente patch.

L'aggiornamento in questione, il numero 1.11, non introduce alcuna novità, ma riduce drasticamente i tempi di caricamento, tanto da renderli, a detta dei primi testimoni, "praticamente inesistenti".

Non si tratta del primo update spuntato fuori dal nulla per i giochi PS4: nei giorni scorsi, altri titoli di spessore hanno ricevuto delle patch inaspettate, come God of War, God of War 3 Remastered e Final Fantasy VII Remake.

Secondo l'opinione comune, queste patch non sono altro che un apripista per l'approdo dei suddetti giochi su PlayStation 5 dove, si ipotizza, potranno essere giocati con supporto alla Boost Mode e godere di tempi di caricamento ridotti, framerate migliorato e risoluzione pompata.

Naturalmente, niente di tutto questo è stato confermato ufficialmente, ma i sospetti sembrano fondati. D'altro canto, l'ultimo aggiornamento di TLOU risale a più di un anno fa, perché pubblicarne uno ora senza una valida motivazione?

Naturalmente, a prescindere che si tratti di un update per il futuro supporto a PS5 o meno, si tratta di un'ottima notizia per chi sta giocando o ha intenzione di recuperare a breve The Last of Us Remastered su PlayStation 4. I tempi di caricamento rapidi sono palpabili sia che abbiate il gioco installato su hard disk, sia su un SSD esterno, quindi è un guadagno globale e gratuito per tutti.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Secondo voi si tratta veramente di una patch preventiva per PS5? Se su PS4 i miglioramenti sono già così evidenti, come diventeranno quando il titolo verrà giocato in retrocompatibilità su console next-gen?

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti