Xbox Series X diventa finalmente un vero e proprio frigorifero e finisce nelle mani di...Snoop Dogg

Il meme è diventato realtà!

Xbox Series X ha un design semplice, moderno ed esteticamente gradevole, ma la forma parallelepipeda ha lasciato la porta aperta anche a numerosi detrattori che non hanno esitato, fin dal reveal, a paragonare la console next-gen di Microsoft ad un banale frigorifero.

Il pensiero era talmente condiviso che sono spuntati in tempo zero numerosi meme e fotomontaggi. Meme che sono stati abbracciati perfino da Microsoft stessa: come ricorderete, infatti, durante un livestream Inside Xbox, Aaron Greenberg partecipò con uno sfondo che ritraeva proprio una console Xbox Series X messa in cucina al posto del frigorifero.

Tutto ciò poteva semplicemente fermarsi in quel momento, ma così non è stato: Microsoft ha deciso di portare quel meme ad un livello superiore e renderlo...reale. Ebbene sì, la compagnia ha realizzato un vero e proprio frigorifero, dalle sembianze di una Xbox Series X.

Il "Fridge Series X" è stato svelato da nientemeno che Snoop Dogg, il popolare rapper americano, attraverso un messaggio su Twitter cancellato dopo breve tempo. Molto probabilmente il cantante si è fatto prendere dalla foga e ha condiviso il video prima della scadenza di un embargo, ma i suoi follower avevano già visto, salvato e ricondiviso il materiale incriminante.

In ogni caso, si è trattato di un leak anticipato di pochissimo tempo, dato che poche ore fa è comparso in rete un unboxing ufficiale del frigorifero Xbox, ad opera del canale iJustine.

Come si può vedere dal video in questione, il frigo è stato consegnato in un packaging che ricopia perfettamente la confezione retail di Xbox Series X, con tanto di luce bianca nel logo in alto. L'elettrodomestico in questione è perfettamente funzionante per refrigerare i vostri cibi, ma dubitiamo possa far girare Halo Infinite.

Nel video di Snoop Dogg, piccola curiosità, è possibile ammirare anche una torta di compleanno a tema. Questo perché, fra l'altro, il rapper ha recentemente compiuto 49 anni.

Con le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X all'orizzonte, entrambe le compagnie stanno pompando al massimo le proprie campagne marketing. Da una parte abbiamo Sony con il suo nuovo partner, il rapper Travis Scott, mentre dall'altra abbiamo Microsoft con Snoop Dogg e un vero e proprio frigo Xbox.

Cosa accadrà nei giorni che ci separano dal lancio? Nuove collaborazioni con altri rapper? Staremo a vedere.

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza