Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 6 sarà un flop? Una previsione catastrofica cortesia di Michael Pachter

Il gioco 'venderà peggio di quanto pensiamo'.

EA ha confermato che il prossimo gioco di Battlefield è pronto per il lancio nel 2021 e la società ha molte aspettative sullo shooter in prima persona. Battlefield è stato generalmente uno dei franchise più performanti di EA e ha venduto anche cifre incredibili, ma quanto venderà Battlefield 6, soprattutto dopo le vendite relativamente deludenti di Battlefield 5 del 2019?

Secondo l'analista del settore Michael Pachter, il gioco potrebbe essere un mezzo flop. Parlando con GamingBolt in una recente intervista, l'analista ha osservato che i giochi Battlefield con le migliori prestazioni - Battlefield 4 e Battlefield 1 - sono stati lanciati "contro" i titoli Call of Duty con il punteggio più basso. Pachter ha aggiunto che le probabilità che Battlefield 6 venga lanciato contro un altro titolo di Call of Duty ben accolto sono alte e, perciò, lo sparatutto di DICE potrebbe finire per vendere meno unità del previsto.

"I due giochi di Battlefield che sono andati molto bene sono stati 4 e 1, e sono usciti contro i due giochi Call of Duty con il punteggio più basso", ha detto Pachter. "Quindi entrambi i giochi di Battlefield sono andati molto bene. Poi è uscito il gioco di Battlefield contro Black Ops 4, che è stato uno dei giochi più apprezzati nel franchise di Call of Duty, e non ha venduto bene. Voglio dire, ha venduto lo stesso 8 milioni di unità, ma gli altri giochi hanno piazzato 15 milioni di copie. Quindi penso che EA abbia un problema con Battlefield perché troppo vicino a Call of Duty. Ovviamente ci sono fan delle due IP per motivi diversi, ma sono entrambi FPS militari".

"Quindi penso che le probabilità che Battlefield vada contro un altro Call of Duty ben accolto sono piuttosto alte. Direi che Battlefield venderà peggio di quanto le persone si aspettino, perché si troverà di fronte un concorrente duro", ha continuato. "Ma hey, se faranno un grande gioco, commercializzato bene e con una buona finestra di lancio, forse le cose potrebbero andare meglio."

Battlefield 6 sarà lanciato l'anno prossimo su PS5, Xbox Series X / S e PC, resta da vedere se arriverà anche su PS4 e Xbox One.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.