Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Facebook Gaming è il nuovo servizio cloud gaming gratuito disponibile su Android (ma non su iOS)

Lanciata la versione beta ma solo negli USA per ora.

Facebook è l'ultimo gigante della tecnologia ad entrare nel mondo del cloud gaming. Il loro approccio è diverso da quello di Microsoft con xCloud o Google Stadia, ma condivide con queste due società qualcosa, ovvero cercare di entrare nel mercato di Apple con Facebook Gaming, per ora solo disponibile su Android.

Ma prima di pensare che si tratti di un nuovo concorrente di Google Stadia o Microsoft xCloud, cerchiamo di fare chiarezza. Facebook Gaming ha affermato di non voler il target dei grandi giocatori. Almeno per adesso Facebook Gaming offre giochi free-to-play supportati da annunci e acquisti in game. "Non stiamo cercando di sostituire il tuo hardware di gioco preferito", ha scritto Jason Rubin, nuovo VP di Play di Facebook Gaming, in un post sul blog che annuncia il lancio della beta oggi.

Facebook Gaming è disponibile per dispositivi mobile su Android o su PC desktop tramite il sito Web di Facebook, ma com'era ovvio non sarà presente, almeno per adesso su iOS. Ad ogni modo la beta ora è presente solo in alcune parti degli Stati Uniti, ma altri stati verranno aggiunti man mano che Facebook raccoglierà dati sul suo sistema.

E per quanto riguarda i giochi? La beta consente di giocare per adesso a cinque titoli: Asphalt 9: Legends, Mobile Legends: Adventure, PGA TOUR Golf Shootout, Solitaire: Arthur's Tale e WWE SuperCard. Facebook ha in programma di aggiungere Dirt Bike Unchained in futuro.

Non ci resta che aspettare e vedere quando questo servizio arriverà anche in Italia: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: The Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Asphalt 8: Infinity

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti