Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel's Avengers fa peggio di Spider-Man nonostante il lancio su più piattaforme

Superdata condivide i risultati di vendita digitali di settembre.

Il grafico delle entrate digitali di settembre vede il ritorno di volti noti e alcuni nuovi arrivi interessanti. SuperData ha pubblicato il suo report sui migliori giochi digitali di settembre su PC, console e dispositivi mobile.

NBA 2K21 ha piazzato 1,9 milioni di unità in digitale. Si tratta di un aumento del 19% rispetto al gioco dell'anno scorso.

Marvel's Avengers, invece, è riuscito a vendere 2,2 milioni di unità digitalmente durante il mese. Secondo SuperData, Avengers ha venduto circa come Spider-Man su piattaforme digitali, il che è un po' sorprendente considerando che il gioco è disponibile su più piattaforme e presenta più eroi del semplice Spider-Man. Questo lo rende anche il secondo miglior lancio digitale di Square Enix, dopo Final Fantasy 7 Remake. La società ritiene che le prestazioni di lancio di Avengers lo collochino tra Destiny 2 e The Division 2.

Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 è stato un altro successo a settembre, con 2,8 milioni di copie in digitale, un lancio migliore rispetto ai remake di Crash Bandicoot e Spyro. Super Mario 3D All-Stars è riuscito a vendere 1,8 milioni di copie sull'eShop, il che lo rende il più grande lancio digitale per un gioco di Mario su Switch.

Guarda su YouTube

Il fenomeno Among Us ha visto un enorme aumento del numero di giocatori su dispositivi mobile, attirandone circa tanti quanti Pokemon Go ha fatto al suo picco nell'agosto 2016. Nonostante questo, Among Us non è riuscito a entrare nella top 40 in termini di entrate, principalmente per il fatto che non offre molti oggetti di gioco da acquistare.

Infine, il passaggio di Rocket League al free-to-play è stato apparentemente una buona decisione da parte dello sviluppatore Psyonix. Nonostante sia uscito da qualche anno, la transizione ha aumentato ancora una volta l'interesse per il gioco, con il numero di giocatori triplicato a settembre. SuperData afferma che le entrate della settimana di lancio (23-30 settembre) erano circa uguali alle tre settimane precedenti messe insieme.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.