Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PUBG a 60FPS su PS5 e Xbox Series X mentre Xbox Series S si 'accontenta' di 30FPS

Il gioco sta per ricevere la modalità 'Framerate Priority'.

PUBG sta ottenendo una nuova modalità "Framerate Priority" che spingerà il battle royale a 60 fps con risoluzione 1920 x 1080 su alcune console.

La modalità viene aggiunta a PUBG insieme all'aggiornamento 9.1 di ottobre, che uscirà su console il 29 ottobre. Questo vale solo per le versioni PlayStation 4 Pro e Xbox One X del gioco, non per le console di base.

Framerate Priority sarà disponibile anche quando PUBG arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X. "Dopo test rigorosi, siamo lieti di dire che le prestazioni del gioco sono estremamente fluide e stabili, con un caricamento più veloce e cali di frame minimi o nulli grazie alla potenza della next-gen", hanno detto gli sviluppatori in un post sul blog.

PUBG sarà giocabile su PS5 e Xbox Series X quando le console saranno lanciate a novembre tramite la retrocompatibilità e potrete mantenere lo stesso account PUBG con cui avete già giocato. Ci sarà il supporto per il multiplayer cross-gen insieme al cross-play, il che significa che i giocatori su Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X e S e i giocatori PS5 potranno giocare l'uno contro l'altro.

Xbox Series X utilizza la build del gioco Xbox One X, che gira a 60 fps tramite l'opzione Framerate Priority. Tuttavia, la meno potente Xbox Series S utilizza la build del gioco Xbox One S, che gira a 30 fps. "Stiamo lavorando per fornire un'opzione per aumentare il limite di framerate sulle console Xbox One S e Xbox Series S in futuro", hanno detto gli sviluppatori.

PS5 utilizza la build PS4 Pro, come potevamo aspettarci. E utilizzando l'opzione Framerate Priority otterremo fino a 60 fps.

Questo aumento del framerate è il benvenuto in PUBG, che fatica nel reparto prestazioni sulle console di base. Ma i fan che prenderanno in mano una Xbox Series S saranno delusi dal fatto che il framerate non raggiungerà i 60FPS come su Series X.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti